http://www.imprenditoreitaliano.it/mio-ebook/ Mio Ebook | Imprenditore Italiano

Mio Ebook

Libri

Connection Economy

Connection economy
Sapevi che sta iniziando la più grande rivoluzione economica della storia? Lo sai che stiamo entrando in una nuova era economica, in cui nulla sarà più come prima? Questo libro è una guida scientifica per saperla cavalcare.

Gli imprenditori e i professionisti di oggi sono confusi. Da un lato, vorrebbero combattere la crisi e vincerla; dall’altro, non sanno come fare perché non sanno affrontare il cambiamento.

Connection Economy è la formula magica per abbracciare il futuro e ridare slancio al tuo business! Il prof. Simone
Brancozzi ti mette in mano tutti gli strumenti necessari, offrendoti una guida semplice, chiara e completa, per capire come avere successo in un’economia sempre più tecnologica ed interconnessa.

Grazie a questo imperdibile libro: Capirai come sta cambiando il modo di comunicare fra produttori e consumatori; Imparerai a sviluppare idee innovative sul tuo business; Scoprirai quali sono le tendenze dell’economia del futuro; Capirai perché è importante creare una tribù; Scoprirai quali sono i segreti del web marketing; Imparerai a comunicare attraverso tutti i principali social network in modo efficace; Alla fine, saprai costruire il tuo sistema di web marketing, per trovare nuovi clienti ed estendere la tua presenza sul Web.

Allora cosa aspetti!? Scopri come diventare re del tuo mercato!!!

12 PILASTRI

Libro 12 pilastri
Dodici parabole, dodici aspetti di saggezza contadina, 12 pilastri, dodici semplici principi su cui fondare la gestione dell’azienda: il futuro comincia da qui.

Karl Kraus, un celebre scrittore tedesco, affermò che “l’origine è la meta”: il punto di arrivo comincia dal punto di partenza: il futuro è un passato da recuperare e nobilitare. Così i pilastri per costruire l’azienda sulla roccia vengono da dove nessuno immaginerebbe: dall’ormai tramontato mondo rurale e dalla più antica Rivelazione.

Attraverso il presente libro, recuperando questa verità ignorata o trascurata, possiamo ridare slancio all’impresa.

Web Marketing

L’era del Web Marketing e la fine delle 4 P


Nel 2017 il 90% delle vendite avverrà tramite il passaparola digitale: la Tua Attività ha una strategia di Web Marketing?
I tuoi potenziali clienti ti stanno cercando sulla rete: tu sei presente? Loro riescono a trovarti?
– Vorresti imparare a vendere con continuità ai clienti che ti stanno cercando e farti trovare nella rete digitale?
– Vorresti aumentare la visibilità della tua azienda, della tua figura professionale o dei tuoi clienti?
– Vorresti diventare un esperto di web marketing e fare tuoi i segreti di questa fantastica disciplina?

Alla scoperta del nuovo mondo per le aziende


– Ti sei mai chiesto quanto produce al giorno la tua Azienda?
– Vorresti avere il controllo completo della tua Azienda?
– Ti piacerebbe essere affiancato da una persona di fiducia che sa consigliarti per il bene unico della tua Azienda?
– Vorresti sapere cosa è giusto fare per la tua Azienda senza avere il timore di sbagliare?
– Sogni di avere più tempo libero e passare il fine settimana in relax, con la certezza che la tua Azienda avrà un futuro sereno?

Le attività per fare web marketing

web-mar.jpg
La differenza fra marketing tradizionale e web marketing non sta negli scopi, ma nelle modalità utilizzate per sviluppare le tecniche di marketing e nella specificità del mezzo utilizzato per veicolare il messaggio dell’azienda, che rimane il punto centrale dell’attività di marketing.
– Vorresti aumentare le quote di mercato della tua azienda consentendole di espandersi e prosperare grazie al web?
– Vorresti diventare un esperto di web marketing e fare tuoi i segreti di questa fantastica disciplina?
– Vorresti sapere come muoverti nel web per promuovere la tua azienda e renderla visibile a chi ancora non ti conosce?

Trovare clienti con Facebook
VERSIONE AGGIORNATA

web-mar.jpg
Il social network di riferimento per quanto riguarda l’italia in una strategia di web marketing è sicuramente facebook: il 37% della popolazione Italiana e il 71% degli account internet presenti in Italia hanno un account su facebook.
– Vorresti sapere come farti trovare da possibili clienti all’interno di questo social network?
– Vorresti imparare come arricchire la tua strategia di web marketing senza dover sostenere costi elevati?
– Vorresti sapere come creare il tuo account e la tua fan page e ottimizzarli per raggiungere l’infinita platea di Facebook?

L’importanza dei contenuti nel web marketing

web-mar.jpg
la promozione di un sito aziendale, prima di dipendere dalla sua veste grafica, si fonda sulla qualità dei contenuti1 che offre. È essenziale, infatti, offrire informazioni di valore presentate nel modo giusto, a seconda del contesto. Qualunque imprenditore, grande o piccolo, deve avere chiare in mente queste due parole: cosa e come; cioè cosa pubblicare e come farlo nella forma migliore possibile.
– Vorresti sapere come strutturare contenuti per raggiungere due obiettivi fondamentali:
1. attirare l’attenzione di chi naviga in cerca di informazioni esaurienti;
2. migliorare la visibilità in rete della propria azienda.

Trovare clienti con Twitter

web-mar.jpg
Anche in Italia twitter ormai sta diventando un must all’interno di una strategia di web marketing che possa definirsi completa ed efficacie. Per integrare Twitter e le sue funzionalità nella vostra strategia di web marketing dovete innanzitutto .
A questo scopo, Twitter mette a disposizione degli utenti un motore di ricerca il cui funzionamento deve essere ben compreso per poter sfruttare appieno tutte le possibilità offerte dal servizio.

– Vorresti sapere come muoverti nel mare magnum delle informazioni che si scambiano all’interno del social?
– Vorresti approfondire il funzionamento di twitter per sfruttare a tuo vantaggio tutti i suoi segreti?
– Vorresti sapere come scrivere tweet che raggiungano una platea più ampia possibile?

Trovare clienti con il pay per click

web-mar.jpg
Il pay-per-click, letteralmente “paga per vedere” è uno strumento fondamentale nelle strategie di web marketing ed il suo utilizzo è molto diffuso, soprattutto quello realizzato dalla piattaforma Google, con la funzione AdWords….

– Vorresti approfondire il funzionamento del Pay per click per inserirlo nel tuo piano di web marketing?
– Vorresti sapere come realizzare al meglio una strategia di Pay per Click?
– Vorresti sapere come trarre benefici inestimabili dal Pay per click?

L’importanza della reportistica nel Web Marketing

web-mar.jpg
Quando parliamo di reportistica o di report nell’ambito del web marketing ci riferiamo all’analisi dei dati statistici generati dall’attività di web marketing, intesa come l’insieme delle azioni che vanno a comporre la strategia di web marketing. Oggetto di report possono essere il numero di utenti che hanno visitato una certa pagina, la loro provenienza geografica, il percorso che li ha condotti a visitare quella pagina…
– Vorresti imparare a capire nel dettaglio cosa funziona e cosa no del tuo sistema di web marketing per migliorare gli aspetti meno efficaci?
– Vorresti sapere come correggere la tua attività di web marketing per massimizzarne i risultati?

Trovare clienti con YouTube

copertina-report.jpg

Youtube è indiscutibilmente il canale video più popolare del web ed è anche una rete sociale come lo sono Facebook e Twitter, ma un po’ speciale. Sì, perché il mezzo di espressione utilizzato da questo social network non sono i post o i tweet, ovvero messaggi testuali (sebbene i video possano essere corredati da una descrizione da parte dell’utente e commentati da chiunque); ma riprese video o anche più semplicemente una serie di immagini con o senza commento scritto o parlato, e spesso con un commento sonoro.
– Vorresti imparare a sfruttare al meglio le enormi potenzialità di Youtube?
– Vorresti capire quali vantaggi può portare al tuo sistema di web marketing l’inserimento di una strategia di video marketing?

Trovare clienti con Linkedin

linkedin.jpg

Linkedin è il social network interamente dedicato al mondo del lavoro e si configura come lo strumento più quotato, per creare e implementare le relazioni fra professionisti ed aziende. I servizi che offre sono mirati a sviluppare le esigenze di chi vuole far conoscere il proprio marchio (brand awareness), allargare il proprio giro di contatti e clienti, cercare lavoro, selezionare personale, dibattere idee e soluzioni, moltiplicare la propria potenzialità di public relation e naturalmente ampliare il proprio business.
– Vorresti imparare a sfruttare al meglio le potenzialità di Linkedin?
– Vorresti sapere come ottimizzare la tua visibilità e la tua immaginie su linkedin?

Trovare clienti con Google Plus

google plus

Google+ è stato creato dalla stessa società che possiede il più potente motore di ricerca al mondo, che possiede Youtube e che offre una miriade di servizi aggiunti, come Gmail, Google Calendar, Google Maps, Google Earth, Google Translator, Google Local, Google Books, etc.
Google+ è l’integrazione di piattaforma social, informazione e ricerca web; insomma, è destinato ad essere la chiave del futuro del Web.
Attraverso il suo Plus, la Google Inc. vuole mettere in collegamento le persone, attraverso il rimando a contenuti, informazioni, ricerche e condivisione di ricerche.
– Vorresti imparare a SFRUTTARE AL MEGLIO LE IMMENSE OPPORTUNITA’ DI GOOGLE+?
– Vorresti capire quali vantaggi può portare al tuo sistema di web marketing l’inserimento di una strategia che ti da la possibilità di integrare mail marketing, video marketing e SEO contemporaneamente?

Fai successo col tuo sito

killer minisite

Ci sono molte leggende sul web-marketing e sulle vendite on-line che non aiutano di certo a fare successo.
Una delle più assurde è che basta creare un sito e poi segnalarlo per fare una montagna di soldi…
Internet ti fa perdere soldi anziché guadagnarli?

Hai mai pensato di aver successo e guadagnare con un semplice mini-sito?

Vorresti costruire un sito che venda e renda davvero?

Webmarketing per avvocati

webmarketing per avvocati

Nel 2012, in Italia, si sono contati 247.040 avvocati, su un totale di 60.779.708 cittadini. Ciò significa che in Italia c’è un avvocato ogni 246 abitanti: un record a livello europeo!!!

Vorresti ristrutturare il tuo studio legale, attraverso un valido sistema di web marketing, per trovare nuovi clienti, distinguerti dalla massa e mettere le tue competenze sotto gli occhi di tutti?

Vorresti capire come un sistema di webmarketing possa portare vantaggi inestimabili al tuo studio e garantirgli un futuro adeguato?

Web marketing per imprese edili e muratori


Anche gli appaltatori come tutte le categorie di professionisti hanno bisogno di uno strumento che li aiuti ad avere maggiore visibilità nel mercato, a trovare clienti, a migliorare la loro immaginie… ed in una sola parola a dare loro un futuro migliore: per questo l’ebook Web Marketing per Appaltatori è perfetto!

Vorresti essere 10 anni avanti ai tuoi concorrenti?

Vorresti davvero emergere come appaltatore?

Web marketing per idraulici


Voi direte: «Io sono un idraulico: che cosa c’entrano tubi e caldaie con i computer? Perché devo essere presente sul Web, se io lavoro nelle case e negli edifici?». Non siate affrettati. Il Web Marketing vi offre davvero moltissime opportunità, specialmente in termini di visibilità. Il Web è come una grande piazza, dove poter trovare nuovi contatti o essere contattati dagli altri utenti.
Il Web è una grande opportunità di trovare nuovi clienti e nuovi partner per il vostro business.

Vorresti essere 10 anni avanti ai tuoi concorrenti?

Vorresti davvero emergere come idraulico?

Web marketing per medici


I medici, come del resto tutta la categoria dei professionisti, è piuttosto ostile alle novità in campo digitale, non strettamente connesse al loro settore. Posso capire, perciò, che accogliate con sconcerto, il mio consiglio di fare web marketing.

Non dimenticate, tuttavia, che il Web rappresenta il futuro della comunicazione; anzi, anche oggi, una grossa fetta della comunicazione commerciale passa attraverso il web.

Per voi, che vi occupate di un settore molto delicato, quale la cura e la salute degli individui, il Web Marketing offre davvero moltissime opportunità, specialmente in termini di visibilità.

Il Web è una grande opportunità di trovare nuovi clienti e nuovi partner per il vostro business.

Vorresti essere 10 anni avanti ai tuoi concorrenti?

Vorresti davvero emergere come medico?

Web marketing per ingegneri


Le facoltà di ingegneria sfornano una quantità incredibile di nuovi laureati, che cercano di inserirsi nel mondo del lavoro.

La concorrenza, tuttavia, resta notevole: nel 2012, in Italia, si sono contati 51.397 nuovi ingegneri, che vanno a sommarsi a quelli già attivi nel mondo del lavoro.

La situazione è aggravata dalla crisi, che ha ridotto molto la domanda di servizi e i prezzi.

Se poi è difficile costruire la propria clientela, persino con uno studio ben avviato, diventa praticamente impossibile se pensiamo ai nuovi mezzi di comunicazione.

Nei prossimi anni, proprio dal Web bisognerà attendersi la più consistente fetta di concorrenza.

Vorresti essere 10 anni avanti ai tuoi concorrenti?

Vorresti davvero emergere come ingegnere?

WEB MARKETING FOR… COMPANIES


Web Marketing provides you with the opportunity to exploit the crisis to your advantage: with the right investments and especially with the right mindset, you can achieve a competitive advantage over competitors who have not been able or willing to use this basic tool.

You say: “I am a businessman, that what is the connection my products with computers? Why do I have to be present on the Web, if I work in homes and buildings? ‘. Do not be hasty. The Web Marketing offers a lot of opportunities, especially in terms of visibility. The Web is like a big square, where to find new contact or be contacted by other users.

The Web is a great opportunity to find new customers and new partners for your business

– Would you like to increase the visibility of your company, or the visibility of your customers?

– Would you like to exploit all the advantages that web marketing can provide you?

Web marketing per…architetti


Se vi chiedete come potete migliorare il vostro lavoro, una risposta sicura è oggi attraverso il web marketing; ma, prima di capire quali sono i principali canali per farlo, dovreste capire perché lo dovete fare.

Con la crisi economica e con i cambiamenti in atto già da tempo nel mercato, la professione di architetto sta diventando sempre più difficile.

Il primo fattore è a voi molto chiaro: dal 2008 in avanti, si sono registrate pesanti negatività: rispetto al 2006, sono calati del 22% gli investimenti in costruzioni, del 35% la nuova edilizia, del 43% le nuove costruzioni residenziali, del 28% le compravendite di abitazioni e del 17% i prezzi delle case.

Il secondo fattore di crisi, visibile da almeno un paio di decenni, è dovuto all’enorme aumento della concorrenza, dato sia dal doppio di architetti oggi sul mercato e da figure professionali come ingegneri e tecnici diplomati, che si sono inseriti nel tuo mercato e se ne sono accaparrati consistenti fette.

E nei prossimi anni, dunque, proprio dal Web bisognerà attendersi la più consistente fetta di concorrenza.

Per questo motivo, voi architetti non potete aspettare e dovete estendere la visibilità del vostro studio anche attraverso i moderni mezzi digitali, rappresentati da Internet.

Vorresti essere 10 ANNI AVANTI AI TUOI CONCORRENTI?

Vorresti davvero EMERGERE COME ARCHITETTO?

Crisi aziendali – Organizzazione aziendale

IL CRONO-PROGRAMMA DA OSSERVARE PER RISOLVERE UNA CRISI AZIENDALE CON L’ART. 161 COMMA 6


Come si deve operare affinchè l’azienda esca fuori dalla crisi, una volta ottenuta la sospensiva ex art. 161 comma 6? E quali sono gli atti da compiere durante il periodo di tregua che ci viene concesso (fino a 120 giorni, in proroga fino a 180)?
Ecco per te, GRATIS, un vero e proprio crono-programma con tutte le azioni da svolgere, i tempi e le modalità.

Come liberarsi facilmente dai debiti


– Vuoi smettere di nasconderti dai tuoi debiti?
– Vuoi capire come e dove trovare i soldi per pagare tutti i tuoi debiti?
– Vuoi imparare a risparmiare per tutelare il tuo futuro?
– Vuoi mantenere i tuoi soldi almeno fino alla fine del mese?
– Vuoi smettere di far fatica a pagare tasse e bollette?
– Vuoi uscire definitivamente dal circolo vizioso dei debiti?

Le crisi d’impresa analisi e cause


– Vorresti conoscere le cause che portano le aziende alla crisi in modo che tu possa evitarla?
– Vorresti salvare la tua azienda imparando ad evitare gli errori che molti altri tuoi colleghi hanno fatto?
– Vorresti conoscere il parere di un esperto aziendalista che ha analizzato dall’interno e dall’esterno le crisi aziendali delle imprese italiane degli ultimi 30 anni?

 

Previsione crisi aziendale


Prevedere la crisi dell’azienda è interesse primario dell’imprenditore, ma egli non è il solo ad essere interessato allo stato di salute della propria impresa.
Come ogni imprenditore ben sa, molti sono i soggetti terzi che hanno interesse a conoscere lo stato di salute dell’azienda: fornitori, istituti di credito, finanziatori.
Essere in grado di individuare per tempo le difficoltà di un’azienda di cui si è creditori per questi soggetti significa avere la possibilità di adottare per tempo delle contromisure a tutela del proprio credito, ad esempio recuperando il credito nel più breve tempo possibile ed evitare di concederne ancora.
Vuoi saperne di più?

 

Prevenzione crisi aziendale


Benché sia importante prevedere una crisi, analizzando i sintomi che la causano, è necessario agire ancora più a monte: è fondamentale dotarsi di ogni mezzo possibile, per prevenire ogni potenziale fattore di rischio, ben prima che i sintomi si manifestino.
L’attività di prevenzione delle crisi assume per l’azienda un’importanza sempre maggiore, soprattutto in considerazione del fatto che gli ambienti, in cui le imprese operano, sono fortemente instabili. Il progresso tecnologico e il conseguente mutamento delle abitudini degli individui rendono indispensabile, per il futuro dell’azienda, un’efficace azione di prevenzione e di adattamento, in modo da esser pronti nel momento in cui si verificano cambiamenti.
Vuoi saperne di più?

 

Il Turnaround – la soluzione delle crisi nelle aziende in perdita


Con il termine turnaround (letteralmente, inversione), si intende il recupero dalla perdita all’utile di esercizio. In parole povere, il turnaround comprende tutti quei provvedimenti gestionali, finalizzati alla ristrutturazione finanziaria, patrimoniale ed economica di un’azienda in crisi, attraverso un appropriato piano di risanamento.
Il turnaround è la condizione necessaria di tutti i risanamenti aziendali. È pressoché impossibile, se non minimamente probabile, uscire da una situazione di crisi, senza un’operazione di turnaround.
Vuoi saperne di più?

 

Borsa – Investimenti

I segreti di Warren Buffett


– Vuoi scoprire come accumulare denaro con facilità e senza stress?
– Vuoi investire in borsa ma non sai come scegliere le azioni vincenti che potranno fruttare denaro?
– Vuoi scoprire le strategie che hanno portato Warren Buffett ad essere tra gli uomini più ricchi del mondo?
– Vuoi conoscere tutti i segreti per investire in borsa in maniera semplice?
– Vuoi assicurarti una ricca pensione e goderti il tuo tempo libero?
– Vuoi assicurare un futuro sicuro per te ed i tuoi familiari?

Borsa: guadagna tranquillo e senza stress

Vuoi costruirti un patrimonio in maniera sicura usando solo la pazienza?
– Vuoi scoprire i magici segreti di Charles Dow?
– Vuoi diventare un esperto investitore?
– Vuoi dire basta a tutto lo stress che accumuli giocando in borsa?
– Vuoi dire basta al vizio dei trading online?

Allora questo è l’ebook che fa per te!

How to gain quietly without stress in the stock market


Investing in Stock Market with the system of trading is not at all easy thing: very few of them have been successful!

Who said to have made it or was very lucky, or is a charlatan.

But there is a solution! Stop tormenting yourself; soon you will know how to accommodate all your needs of man and breadwinner. You must know that there is a healthy way to invest on the stock market, an alternative to trading (which it is not), with who create you a little hoard for the future, but also take away some whim.

Do you know how much money you may have investing € 25.82 monthly, for 36 years, on the stock market … even at market prices determined after the collapses? … € 51,645.70. Do you think that the price on August 29, 2008 you would have gotten € 59,392.54, a figure which, as you will discover, will inevitably be reached again, no one knows when it will be achieved. Imagine doing all this without stress, without risk and with a lot more time for you.

This e-book will reveal the SECRETS to do everything!

Would you like to gain quietly in the Stock Market?

Would you like to have a quiet future being sure that your savings are well invested?

Generici

Tecniche avanzate di memoria


– Sei lento nello studio e non riesci mai a ricordare tutti i concetti?
– Vorresti memorizzare tutte le date o i numeri di telefono?
– Ti imbarazza non ricordare mai i nomi di alcune persone?
– Vorresti ricordare sempre tutti compleanni, anniversari e date importanti?
– Riempi il desktop del pc con postit e promemoria?
– Vorresti stupire i tuoi amici o il tuo partner recitando i versi di qualche poesia ma non riesci nemmeno a ricordarne il titolo?

Il commercialista del futuro

il-commercialista-del-futuro.jpgVuoi costruirti un patrimonio in maniera sicura usando solo la pazienza?
– Vorresti aumentare la tua fama professionale e la tua autorevolezza sfruttando il web marketing?
– Vorresti guadagnare di più aumentando i tuoi compensi e diminuendo le tue spese di studio soprattutto quelle per i collaboratori?
– Vorresti collaborare con una struttura che si occupa di ristrutturazione debiti e soluzione crisi aziendali con cui poter collaborare per risanare le aziende tue clienti?
– Vorresti far parte del primo ed unico studio virtuale collaborando con trenta consulenti da tutta l’Italia?

Allora questo è l’ebook che fa per te!

Gestione Aziendale

Cruscotto di Controllo Aziendale


– Sei lento nello studio e non riesci mai a ricordare tutti i concetti?
– Vorresti memorizzare tutte le date o i numeri di telefono?
– Ti imbarazza non ricordare mai i nomi di alcune persone?
– Vorresti ricordare sempre tutti compleanni, anniversari e date importanti?
– Riempi il desktop del pc con postit e promemoria?
– Vorresti stupire i tuoi amici o il tuo partner recitando i versi di qualche poesia ma non riesci nemmeno a ricordarne il titolo?

L’equilibrio finanziario in azienda


Ho notato spesso che le piccole e medie imprese fanno fatica a tenere sotto controllo i flussi di cassa, cioè i movimenti di liquidità in entrata e in uscita.

Spesso si commette la tragica leggerezza di non programmare e di non gestire adeguatamente il rapporto fra uscite ed entrate, con conseguenti situazioni di squilibrio.

Per tale motivo, in questo breve testo, spiegherò in modo molto semplice e breve cosa si intende per equilibrio finanziario.

Vuoi avere tutte le informazioni per tenere sotto controllo correttamente i tuoi flussi di cassa aziendali?

Vuoi essere tranquillo ed evitare che si verifichino situazioni di squilibrio finanziario in azienda?

 

Come gestire l’azienda con il roi la leva finanziaria e la leva operativa


Nella gestione aziedale un indice che non può essere assolutamente trascurato, è il ROI (Return on Investiment). Esso è così importante che ho deciso di dedicargli il presente testo, strutturato come segue.

Il ROI è un indice dell’analisi di bilancio, che viene usato per valutare la redditività aziendale della gestione caratteristica dell’azienda.

In stretta relazione con il ROI vi è il concetto di leva finanziaria e leva operativa, la prima consente di aumentare la redditività, aumentando l’indebitamento dell’azienda verso terzi, per nuovi investimenti, la seconda studia come varia l’utile operativo (derivante dalla produzione caratteristica) al variare della composizione qualitativa e quantitativa degli investimenti

Vorresti imparare tutto su ROI, LEVA FINANZIARIA E LEVA OPERATIVA?

Vorresti imparare come GESTIRE L’AZIENDA CORRETTAMENTE con questi 3 fondamentali elementi?

 

Guida alla gestione dell’impresa del futuro


– Vuoi conoscere i segreti per sfruttare la crisi e dare slancio alla tua Azienda?
– Vuoi diventare più competitivo nel tuo settore?
– Vuoi capire come trovare i collaboratori ideali per la tua Azienda?
– Vuoi massimizzare i profitti perfezionando il tuo sistema di marketing?

 

Gestire l’azienda con il margine di contribuzione e il break even point


La vita delle PMI è molto rischiosa, vuoi per l’imprevedibilità del mercato, vuoi per le difficoltà imposte dalla crisi. Questo precario contesto è aggravato dal fatto che le piccole imprese, nella maggior parte dei casi, non sono dotate di idonei strumenti di controllo aziendale.

In questo breve testo, allora, voglio presentarvi un indicatore importantissimo e troppo spesso sottovaluto dalle aziende: il margine di contribuzione.

Vuoi conoscere i segreti del Margine di Contribuzione?

Vuoi sapere tutto su questo indicatore fondamentale per la vita della tua Azienda?