https://www.imprenditoreitaliano.it/2012/01/23/in-america-dicono-che-senza-cruscotto-di-controllo-non-si-puo-andare-avanti-in-azienda-in-italia-cosa-facciamo/ Cruscotto di controllo | In America dicono che senza Cruscotto di Controllo non si può andare avanti in azienda! …in Italia cosa facciamo? | Imprenditore Italiano

In America dicono che senza Cruscotto di Controllo non si può andare avanti in azienda! …in Italia cosa facciamo?

By on Gennaio 23, 2012

Diversamente dal solito, stavolta ti lasciamo con un breve video spot dagli States, in inglese, sotto c’è la traduzione.
http://www.youtube.com/watch?v=fgV6QIXfBwU

Il video si intitola:
Budgeting e pianificazione: pianificazione dinamica in periodi volatili.

Nel video si mette in evidenza che le aziende in periodi di volatilità come questo reagiscono generalmente in 2 modi:
o negativamente o in modo vigoroso, con fiducia.

La cosa che differenzia questi 2 diversi comportamenti è la pianificazione dinamica:
una pianificazione dinamica corretta aiuta ad affrontare nel verso giusto periodi come questo ed a guidare l’azienda nel migliore dei modi.

Pianificazione dinamica significa:
a)identificare gli elementi cruciali per la vita aziendale
b)avere più informazioni e in modo più accurato
c)integrare queste informazioni nel tuo budgeting e nella tua pianificazione
d)capire e valutare i vari scenari del mercato e come essi possano impattare il tuo business
e)cosa importantissima: portare tutte queste informazioni sulla scrivania degli esecutivi aziendali (i tuoi decision maker, cioè coloro che devono prendere le decisioni), in modo che essi possano prendere le giuste decisioni in tempi breve

Così alla fine della giornata questo determinerà il tuo essere “negativo” o “fiducioso” verso il futuro, garantendoti al contempo la sopravvivenza.

Molto spesso si dice che gli Stati Uniti siano 20 anni avanti. In questo caso possiamo dire che noi quanto meno siamo alla pari, infatti il Nostro Cruscotto di Controllo risponde esattamente a tutti i requisiti e a tutte le domande che il sistema di controllo di aziende dinamiche debbono avere.

In più il nostro Cruscotto ha i requisiti della semplicità, si adatta a tutte le imprese anche micro, è economico, poche decine di euro al mese, ed efficace, riesce a dare informazioni immediate per permettere all’ imprenditore di prendere decisioni immediate.

Per il futuro della tua azienda vai sul sito www.consulentiaziendaliditalia.it, troverai tutti gli strumenti di cui puoi dotarti, tra cui il Cruscotto di Controllo http://www.consulentiaziendaliditalia.it/cruscotto-di-controllo/, per affrontare al meglio questi momenti di estrema incertezza.

Contattaci gratuitamente e un nostro consulente più vicino a te ti ricontatterà senza impegno per valutare la tua situazione.

www.simonebrancozzi.com

You must be logged in to post a comment Login