https://www.imprenditoreitaliano.it/2012/07/09/meno-rischi-sui-finanziamenti-per-la-ristrutturazione-debiti-grazie-al-nuovo-decreto-sviluppo/ Crisi e ristrutturazioni | MENO RISCHI SUI FINANZIAMENTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DEBITI GRAZIE AL NUOVO DECRETO SVILUPPO! | Imprenditore Italiano

MENO RISCHI SUI FINANZIAMENTI PER LA RISTRUTTURAZIONE DEBITI GRAZIE AL NUOVO DECRETO SVILUPPO!

By on Luglio 9, 2012

Con il ‘Decreto Sviluppo’, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26/06/2012, è stata modificata la legge fallimentare ed anche la procedura riguardante la Ristrutturazione dei Debiti ex art. 182 bis, aumentando la convenienza ad adottare tale ultima procedura, nell’ottica del superamento delle difficoltà economico-finanziarie e della salvaguardia e prosecuzione dell’attività aziendale.

(UNA SOLUZIONE C’E’ SEMPRE!
Webinar gratuito per IMPRENDITORI, comodamente davanti al tuo computer
– Sabato 14 Luglio, Ore 10
per prenotarti clicca qui: http://soluzionicrisiaziendali.it/
Affrettati, rimangono solo pochi dei 40 posti disponibili!)

Tra le ultime novità vi è la possibilità da parte del debitore di ottenere dagli istituti di credito “nuova finanza in prededuzione” ex art. 111, per il pagamento dei debiti da ristrutturare.

In sintesi questo significa che in caso di fallimento del debitore che ha presentato il piano di ristrutturazione dei debiti, il finanziatore che ha elargito la ‘nuova finanza’ per sostenere il piano e solo per la parte relativa al nuovo credito, qualora ci sia disponibilità, sarà rimborsato anticipatamente rispetto a tutti gli altri creditori facenti parte della massa fallimentare, sia creditori chirografari che privilegiati.

Questo mette, dunque, il credito dei finanziatori sullo stesso piano dei crediti che spettano ai professionisti che si occupano di gestire la procedura e permette ai finanziatori di avere maggiori garanzie sul recupero del proprio credito.

Nel mio Webinar gratuito dedicato agli IMPRENDITORI, che sono fortemente preoccupati da questa crisi illustrero’ come sia sempre possibile trovare una soluzione poter ristrutturare e risanare l’azienda.

Ti illustrerò come sfruttare i nuovi istituti giuridici dell’accordo di ristrutturazione debiti ex art. 182 bis l.f., che altro non è che un accordo stragiudiziale tra l’azienda e l’ampia maggioranza dei sui creditori, regolamentato dalla legge, e del piano di risanamento attestato ex art. 67 l.f. , primo atto finalizzato alla soluzione della crisi, introdotti recentemente dalla nostra normativa.
Molti imprenditori, moltissimi, anche di non piccole dimensioni, non sanno di questi strumenti che possono aiutarli, che possono evitare la crisi dell’azienda e il suo fallimento.

L’obiettivo di questo webinar gratuito è quello di farti capire che con l’aiuto di un esperto puoi salvare la tua azienda e guidarla verso acque più sicure. L’importante è elaborare un piano completo ed efficace e avere degli obiettivi raggiugibili per cui ricominciare a lottare insieme.

Chiunque può prendere parte ai miei corsi live, non ci sono prerequisiti necessari, non occorre che tu sia un economista o un esperto o un imprenditore all’avanguardia!
Basta avere un pc, un microfono, casse acustiche e una connessione ADSL e potrai seguire il corso comodamente da casa tua!

Ti spiegherò che la ristrutturazione dei debiti senza una crescita sostanziosa dei ricavi futuri potrebbe essere solo un paliativo.
Capirai allora che l’azienda risanata necessita di strategie di innovazione e di web marketing per aumentare e consolidare il tuo mercato

Capirai che l’azienda ristrutturata e avviata verso il risanamento deve essere messa sotto costante controllo con il cruscotto di controllo, per evitare che si commettano gli stessi errori del passato e soprattutto per evitare che si imbocchi in futuro la strada sbagliata.

L’innovazione, il controllo di gestione, il webmarketing e la ristrutturazione dei debiti sono gli ambienti cruciali dell’impresa attuale.

Il network www.consulentiaziendaliditalia.it ha proprio la finalità di proporre i propri affiliati come tutor aziendali rispetto a queste quattro aree strategiche.
I nostri affiliati sono esperti di settore, formati dalla dura esperienza quotidiana sul campo di battaglia e dal continuo confronto con imprenditori e professionisti.

Salva la tua azienda, partecipa al Webinar gratuito!

UNA SOLUZIONE C’E’ SEMPRE!
Webinar gratuito per IMPRENDITORI – Sabato 14 Luglio, Ore 10
per prenotarti clicca qui: http://soluzionicrisiaziendali.it/
Affrettati, rimangono solo pochi dei 40 posti disponibili!

You must be logged in to post a comment Login