https://www.imprenditoreitaliano.it/2013/06/14/la-diversificazione-per-acquisizione-nel-turnaround/ Crisi e ristrutturazioni | La diversificazione per acquisizione nel turnaround | Imprenditore Italiano

La diversificazione per acquisizione nel turnaround

By on Giugno 14, 2013

#ristrutturazionedebiti Tra le strategie per attuare il ‘Turnaround’, ovvero il recupero dalla perdita all’utile di esercizio, vi è senz’altro la diversificazione per acquisizione.

Le acquisizioni consentono di avere accesso a diversi mercati, prodotti, tecnologie e capacità manageriali. L’acquisizione se ben studiata, consente ad un’azienda di riequilibrare in un sol colpo la sua situazione economica; è, inoltre, un’operazione meno rischiosa e più rapida di tutti quei provvedimenti che fanno esclusivo ricorso alle risorse interne dell’azienda.

Ecco l’elenco degli obiettivi che si possono conseguire attraverso l’acquisizione di nuove imprese:

1. Miglioramento dell’attività;

2. Cambiamento del profilo aziendale;

3. Miglioramento della struttura operativa manageriale;

4. Difesa da possibili scalate della concorrenza.

Sicuramente, gli obiettivi più importanti di un’acquisizione sono i primi due.

Se vuoi trovare una soluzione o semplicemente vorresti approfondire l’analisi della tua situazione con un esperto di livello assoluto nel campo delle ristrutturazione crisi, hai a disposizione uno strumento eccezionale, infatti puoi richiedere via skype, in perfetta privacy, e per almeno un’ora, una consulenza privata con il Prof. Simone Brancozzi (clicca qui per avere maggiori informazioni http://soluzionicrisiaziendali.it/consulenza/) al costo di 300,00 Euro più Iva con la clausola soddisfatti o rimborsati. Potrai chiedergli qualsiasi cosa. Non perdere l’occasione di avere un consulto che potrebbe salvare la tua azienda contattaci e prenota una consulenza privata. (clicca qui per avere maggiori informazioni http://soluzionicrisiaziendali.it/consulenza/).

Se invece vuoi approfondire in autonomia l’argomento del ‘Turnaround’ ed in generale come poter risollevare e salvare l’azienda da una situazione di crisi, allora leggi i nostri #eBook su Amazon della collana ‘Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’, vai su http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text

You must be logged in to post a comment Login