https://www.imprenditoreitaliano.it/2013/07/11/i-due-stadi-della-crisi/ Tutte le News | I due stadi della crisi | Imprenditore Italiano

I due stadi della crisi

By on Luglio 11, 2013

#ristrutturazionedebiti #soluzionecrisi Le crisi aziendali trovano la loro origine, nella grande maggioranza dei casi, in fenomeni di squilibrio e d’inefficienza che possono essere di natura interna o esterna.

Primo stadio – Se tali condizioni perdurano, si ha come conseguenza la produzione di perdite di varia gravità.

Secondo stadio – Con il ripetersi e con il crescere d’intensità delle perdite la crisi entra nel secondo stadio, caratterizzato dalle insolvenze, cioè dall’incapacità manifesta di fronteggiare gli impegni assunti; oltre questo stadio si apre quello finale del dissesto, inteso come incapacità permanente dell’Attivo di fronteggiare il Passivo.

È chiaro che, se la crisi è affrontata nel primo stadio, quando ancora cioè, non ha generato perdite economiche, sarà più facile rimediare.

La difficoltà in proposito è, spesso, l’individuazione della crisi, cioè dei sintomi che la caratterizzano e che preparano la seconda fase, quella delle perdite.

Se vuoi trovare una soluzione o semplicemente vorresti approfondire l’analisi della tua situazione con un esperto di livello assoluto nel campo delle ristrutturazione crisi, hai a disposizione uno strumento eccezionale, infatti puoi richiedere via skype, in perfetta privacy, e per almeno un’ora, una consulenza privata con il Prof. Simone Brancozzi (clicca qui per avere maggiori informazioni http://soluzionicrisiaziendali.it/consulenza/) al costo di 300,00 Euro più Iva con la clausola soddisfatti o rimborsati. Potrai chiedergli qualsiasi cosa. Non perdere l’occasione di avere un consulto che potrebbe salvare l’azienda, contattaci e prenota una consulenza privata. (clicca qui per avere maggiori informazioni http://soluzionicrisiaziendali.it/consulenza/).

Se invece vuoi approfondire in autonomia e cercare possibili soluzioni per evitare o risanare la crisi dell’azienda, allora leggi i nostri #eBook su Amazon della collana ‘Gestione e Soluzione delle Crisi Aziendali’, vai su http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone+Brancozzi&search-alias=digital-text

You must be logged in to post a comment Login