https://www.imprenditoreitaliano.it/2013/08/29/come-smascherare-i-millantatori-del-web-marketing/ Tutte le News | Come smascherare i 'millantatori' del web marketing | Imprenditore Italiano

Come smascherare i ‘millantatori’ del web marketing

By on Agosto 29, 2013

Se qualcuno ti sta parlando di web marketing accertati che sappia di cosa stia discutendo e soprattutto che abbia una reale esperienza sul campo e che produca risultati!

I risultati nel Web marketing si misuranoin un solo modo: dai contatti ricevuti. Si fa web marketing per vendere e non per uno sfizio…

Molto spesso, quando ci troviamo per la prima volta di fronte ai nostri clienti, capita di dover trascorrere oltre un’ora cercando di liberare le loro menti e spiegare cosa realmente sia il web marketing.

Questo perché il mercato, in continua espansione, pullula di ‘millantatori’ che pur di cavalcare il nuovo trend si spacciano per esperti pur ignorando quasi completamente cosa il web marketing sia…

Vogliamo dunque darti alcuni accorgimenti per stanare questi millantatori e non perdere tempo e denaro dietro a loro!
Se non vuoi continuare a leggere puoi guardare questo video al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=9befaGSk48E

Il primo esempio di millantatore è sicuramente l’insegnante, colui che fa corsi di web marketing, molto spesso semplici ‘copia incolla’ provenienti dagli Stati Uniti, fregiandosi paradossalmente di non fare consulenza per le imprese, sul loro sito troverai esibita chiaramente la frase ’Non facciamo Consulenza’.

Ora la domanda che ci poniamo è perché un esperto di Web Marketing non dovrebbe fare consulenza???

Il secondo esempio di millantatori è il classico giovane laureato (Comunicazione, Marketing, Economia) in qualche ateneo rinomato, che non ha nessuna esperienza sul campo ma che si sente in grado di poter fare web marketing solo perché capace di realizzare un sito web o una fan page…

Oppure troverai appertenenti ad ex agenzie di web design, di comunicazione , che cercano di reinventarsi nel mercato del web marketing, ma che non ne posseggono competenze necessarie per affrontarlo al meglio.

Tutti questi soggetti sono facilmente smascherabili, perché a colloquio con te utilizzeranno dei paroloni difficili e tecnici, spesso in inglese, cercando di confonderti e per apparire come dei ‘saggi’ ai tuoi occhi!

Quello che noi ti consigliamo è di misurare costantemente le loro capacità sulla base delle vendite, dei risultati che essi hanno ottenuto, chiedi se i loro Sistemi di Web Marketing hanno prodotto vendite. Alla fine di tutto il Web Marketing serve a vendere ed a trovare nuovi contatti!

Il terzo esempio di millantatore è sicuramente il nemico numero uno del web marketing, il direttore commerciale.

Il web marketing, in un brevissimo futuro, soppianterà completamente gli intermediari, renderà inutile le reti di vendita e, quindi, queste figure all’interno dell’azienda (ad esempio agenti e direttori commerciali) osteggiano e screditano il fatto che l’azienda riesca ad ottenere risultati affidandosi a strategie di web marketing…

Ultimo esempio, forse il più frequente che vi capiterà di incontrare, è sicuramente ‘lo smanettone’, il figlio, il cugino o un amico che intendendosene un po’ di hardware e un po’ di software si considerano esperti di web marketing…

Anch’essi sono facilmente smascherabili poiché non ti parleranno mai di strategie integrate di web marketing!

E quali sono le maggiori stupidaggini che questi millantatori ci vogliono far credere?

1. La grafica è la cosa più importante nel web marketing. Niente di più sbagliato, i contenuti sono la cosa più importante!

2. Ti parleranno di Mail marketing o di Direct Marketing, ma non ti proporranno mai una corretta strategia di Databasing, molto più complessa e funzionale!

3. Ti proporranno la creazione di una Fan Page aziendale, ma non di una Fan page Tribale, in grado di attrarre tutta la nicchia dei tuoi potenziali clienti da conquistare con le tue comunicazioni!

4. Ti creeranno un sito web che sarà un inutile biglietto da visita, mentre invece dovrebbero proporti una Landing Page, necessaria per convertire la semplice visita del sito in contatto!

Il Web Marketing è una scienza molto complessa, che richiede moltissime competenze diversificate che una persona sola non può avere, serve dunque un team di persone che racchiuda in se stesso tutte le competenze necessarie: comunicazione, lingue, grafica web, copywriting persuasivo, dinamiche del web e motori di ricerca, ma anche competenze aziendali, di marketing, di statistica, analisi del mercato, oltre che esperti di video, foto e audio editing, esperti hardware e software

Se non si ha a disposizione un team di professionisti che coinvolga tutte queste figure, che racchiuda tutte queste competenze, allora il web marketing non funziona e si è davanti ad uno dei tanti ‘millantatori’ del web marketing!

E se cerchi un vero team di esperti e professionisti di web marketing, che possano realizzare per l’azienda un sistema completo ed integrato in tutte le sue specifiche, allora rivolgiti a noi su www.webmarketingitaliano.it

Se invece vuoi conoscere tutti i segreti del web marketing e come realizzare un perfetto sistema, per tenere alla larga tutti i millantatori, allora scarica tutti i nostri eBook su Amazon della collana ‘Web Marketing per Imprenditori e Professonisti’, acquistali subito su http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone%20Brancozzi&search-alias=digital-text

Inoltre puoi scaricare gli abstract gratuiti di tutti i nostri eBook sul Web Marketing sul nostro sito www.mioebook.com

Leggi le nostre ultime news:

Prevenire la crisi già dal momento di massimo splendore dell’azienda!
Il leveraged buyout, tecnica di acquisizione di quote societarie a costo zero!
Come creare passa parola digitale. Verso un nuovo modo di estendere la propria fama professionale
La fine dei prodotti di massa

You must be logged in to post a comment Login