https://www.imprenditoreitaliano.it/2013/10/14/il-sito-web-la-piramide-tomba-dellimprenditore/ Web marketing | Il sito web, la piramide-tomba dell'imprenditore! | Imprenditore Italiano

Il sito web, la piramide-tomba dell’imprenditore!

By on Ottobre 14, 2013

Quando l’imprenditore si affaccia al mondo web e vuole spingere la propria attività on-line la prima cosa a cui pensa è al sito web della sua azienda.
La concezione dell’imprenditore medio, che non conosce il web marketing lo porta a percepire il web marketing come sito web.
E secondo la propria logica il suo sito dovrebbe essere bello e accattivante, stilisticamente perfetto, un sito in cui potersi rispecchiare e di cui poterne fare motivo di vanto…

piramide.jpgSe queste sue errate convinzioni venissero assecondate da chi si propone come suo consulente di web marketing, ecco che il sito web difficilmente riuscirebbe a generare nuovi contatti e ad aumentare sostanzialmente le vendite dell’azienda, facendo miseramente fallire l’intero sistema…

Quando si studia una strategia di web marketing, infatti bisogna partire dal concetto di base che il sito web è la PIRAMIDE-TOMBA dell’imprenditore e non serve di per sé a N I E N T E.

Il sito è come l’attaccante di una squadra di calcio: finalizza il lavoro (cioè raccoglie le richieste di contatto) che fa la squadra (cioè il lavoro di comunicazione).

Il sito appunto non cattura gli utenti nella rete, è la comunicazione (ovvero facebook- newsletter…ecc…) che porta la gente a conoscere l’azienda, ed infine l’attaccante, ovvero il sito web, mette la palla in rete, cioè raccoglie la richiesta di contatto, attraverso opportune pagine all’interno del sito definite landing pages. Quindi in una giusta strategia di web marketing se dobbiamo parlare di siti addirittura dovremo parlare di Landing Page e non di SITO.

Fare web marketing vuol dire attuare tutte le più opportune scelte che alla fine di tutto genereranno nuove vendite per l’azienda.

Spesso, per avere un sito bello come vuole, (altro errore tra l’altro, perché dovrebbe decidere lui come va fatto un sito ma chi fa consulenza) l’imprenditore si trova a pagare moltissimi soldi, trovandosi, poi,con uno strumento che non sarà stato fatto nel modo giusto per catturare i contatti (cioè con landing pages fatte ad hoc) e completamente inutile per il fine ultimo del web marketing, aumentare le vendite!

Molte agenzie di web design e non solo, professandosi esperte di web marketing, spesso assecondano le richieste dell’imprenditore, non fornendo quella giusta consulenza che si dovrebbe garantire, pensando solamente ai propri guadagni…

Non lasciarti, quindi, incantare dai numerosi ‘millantatori’ del web marketing, chi ti propone un semplice restyling del sito e asseconda ogni tua richiesta non è sicuramente un vero professionista. A tal proposito ti suggeriamo di vedere questo divertente video su come smascherarli: http://www.youtube.com/watch?v=9befaGSk48E

Quando decidi di creare un sistema di web marketing per la tua attività ti occorre qualcuno che ti guidi e ti supporti nelle numerose scelte da affrontare. Il team di www.webmarketingitaliano.it ti fornisce un servizio di consulenza web marketing completo, dalla creazione e gestione del sistema, fino al continuo aggiornamento secondo i nuovi trend del mercato, affiancandoti e proponendoti strategie sempre efficaci e che siano veramente in grado di trovare sempre nuovi clienti!

Un sistema di web marketing deve essere completo, professionale e perfettamente integrato in tutti i suoi aspetti. Rivolgiti dunque a veri esperti del settore e scopri il nostro servizio ‘Trova Clienti’, clicca qui: http://www.controlloaziendale.it/servizi/trova-clienti/

Se invece vuoi acquisire le basi per creare il tuo sistema di web marketing acquista gli eBook della collana ‘Web marketing per Imprenditori e Professionisti’, scritti dal Prof. Simone Brancozzi, al seguente link: http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&field-author=Simone%20Brancozzi&search-alias=digital-text

Inoltre puoi scaricare gli abstract gratuiti di tutti gli eBook sul Web Marketing sul sito www.mioebook.com

You must be logged in to post a comment Login