https://www.imprenditoreitaliano.it/2014/11/18/come-ottenere-ricavi-dalla-tua-azienda-dalla-mappa-strategica-al-cruscotto-di-controllo/ Tutte le News | Come ottenere ricavi dalla tua azienda: dalla mappa strategica al cruscotto di controllo! | Imprenditore Italiano

Come ottenere ricavi dalla tua azienda: dalla mappa strategica al cruscotto di controllo!

By on Novembre 18, 2014

Pensa alla tua azienda come ad un albero che debba produrre quanti più frutti possibili. Questi frutti saranno i suoi ricavi, ma per far sì che se ne possano raccogliere si dovrà seguire un percorso preciso, ben studiato e definito, soprattutto si dovrà controllare costantemente che non occorrano imprevisti o, in tal caso, che si riesca a superarli…

L’azienda è un organismo complesso, vivo, costituito da molti processi interconnessi. Se riuscirai ad averne cura quotidianamente, eviterai con il massimo successo tutte le possibili cause di crisi.

Il Cruscotto di Controllo può condurre la tua azienda a generare i frutti sperati, monitorando costantemente ogni area ed attività ‘chiave’ della tua azienda, approfondisci come su https://www.imprenditoreitaliano.it/cruscotto-di-controllo

Infatti, affinché l’albero aziendale prosperi e cresca, è necessario che l’imprenditore tenga sotto controllo tutti i processi, per individuare quali sono le azioni (cause) che conducono agli obiettivi (effetti), fino a giungere all’obiettivo finale, che è il profitto.

La fitta trama di cause ed effetti che portano al profitto può essere schematizzata in una MAPPA STRATEGICA, una vera e propria rappresentazione concettuale dell’azienda, suddivisa nelle sue quattro aree fondamentali: 1)l’area finanziaria ed economica; 2) l’area cliente; 3)l’area dei processi interni; 4) l’area della crescita e dello sviluppo.

Guarda gratuitamente questo video in cui ti spiego come costruire una MAPPA STRATEGICA

Per ogni area la mappa individua le azioni che portano al miglioramento di ciascun settore aziendale.

La mappa strategica, tuttavia, ha bisogno di uno strumento di misurazione, che permetta di stabilire se le azioni (cause) che conducono alla realizzazione degli obiettivi (effetti) stanno effettivamente avendo un impatto positivo sulle performance aziendali.
Lo strumento di misurazione, complementare alla mappa strategica, prende il nome di CRUSCOTTO DI CONTROLLO.

Noi abbiamo trasformato il cruscotto di controllo in uno strumento chiaro, economico e semplice da utilizzare, che consente all’imprenditore di seguire la sua azienda giornalmente, senza sorprese.

Con il Cruscotto di Controllo, avrai sempre al tuo fianco uno strumento che ti permetterà di monitorare la tua impresa, nella massima sicurezza e tranquillità!

SCOPRI TUTTE LE INFO – CLICCA QUI!

Cliccando potrai anche scaricare, sempre gratuitamente, il mio eBook ‘Cruscotto di Controllo Aziendale’, una guida completa a questo fenomenale strumento, indispensabile per la tua azienda!

You must be logged in to post a comment Login