https://www.imprenditoreitaliano.it/2015/01/16/come-risparmiare-tempo-e-risorse-con-il-reporting/ Tutte le News | Come risparmiare tempo e risorse con il reporting | Imprenditore Italiano

Come risparmiare tempo e risorse con il reporting

By on Gennaio 16, 2015

Einstein una volta disse che «è da pazzi aspettarsi risultati diversi facendo sempre le stesse cose».

Il reporting serve proprio a questo: misurare i processi aziendali e capire dove occorre intervenire, per ottenere risultati migliori.

Grazie alla videoformazione e l’eBook di questa settimana, entrambi gratuiti, capirai la fondamentale importanza dell’attività di reporting nel web marketing.

Scarica gli omaggi al seguente link:

Videoformazione + eBook ‘L’importanza della Reportistica nel web marketing’

web marketing img

1

Uno dei tanti pregi del web marketing consiste nella disponibilità di strumenti potentissimi per il reporting, un’attività che molti considerano secondaria e che invece è fondamentale, se vuoi migliorare l’efficacia della tua comunicazione.

Esistono varie tipologie di reportistica. Puoi scoprirle tutte continuando a leggere l’articolo completo su: https://www.imprenditoreitaliano.it/come-risparmiare-tempo-e-risorse-con-il-reporting/

Esistono varie tipologie di reportistica. Ne elenco alcune:

– La reportistica generale è un rapporto globale di tutte le attività di web marketing svolte in un determinato periodo (attività su social network, campagne pay-per-click, attività e traffico sulla pagina web, e dalla descrizione dettagliata delle azioni svolte);

– Il report di conversioni in contatti/vendite evidenzia quanti di coloro che hanno visitato una pagina web o un account su un social hanno poi richiesto un contatto con l’impresa e/o hanno acquistato o concluso un contratto;

– La reportistica relativa al sito web consente di tracciare tutta l’attività che avviene all’interno di una pagina web (provenienza geografica dell’utente, browser utilizzato, risoluzione dello schermo, pagine visitate, tempo di permanenza, link aperti, etc.);

– La reportistica relativa all’e-mail marketing permette di misurare l’attaccamento degli utenti rispetto alle attività e ai contenuti del marketing diretto, ottenuto attraverso l’invio di email informative (come le newsletter).

Le attività di reportistica sono gestite attraverso specifici software: il più celebre è sicuramente Google Analytics, un servizio gratuito e molto potente, che ti permette di tracciare un quadro complessivo delle tue attività e vedere come si comportano gli utenti nei confronti dei tuoi contenuti Web.

Con una corretta interpretazione dei dati raccolti, potrai migliorare le tue attività di web marketing e trovare ancora più clienti!

Come fare?!

Con la video-formazione gratuita di questa settimana, avrai la possibilità di guardare un estratto del mio CORSO PRATICO – TUTTO SUL WEB MARKETING, in cui spiego quali sono i principali strumenti per effettuare una corretta attività di reporting.

E in più riceverai gratuitamente il mio ebook – bestseller su AmazonL’importanza della reportistica nel Web Marketing, una guida esaustiva che ti permetterà di integrare efficacemente il tuo sistema di web marketing con un sistema di reporting accurato.

Allora, cosa aspetti? Clicca subito sul link sottostante per scaricare tutti gli omaggi!

Videoformazione + eBook ‘L’importanza della Reportistica nel web marketing’

2

Se pensi di non avere abbastanza tempo, per occuparti del reporting, ecco la soluzione che fa per te! …

… Grazie all’innovativo servizio di consulenza “Creazione di Sistemi di web marketing”, io e il mio staff siamo in grado di costruire un sistema di web marketing su misura per te, completo di CRUSCOTTO DI WEB MARKETING.

Il cruscotto è un sistema gestionale, semplice ed economico, che contiene tutte le attività di reportistica.

Tu non dovrai pensare a nulla! Saremo noi a raccogliere i dati, interpretarli e discuterli con te, per aiutarti a migliorare la tua comunicazione.

Grazie alla nostra consulenza, avrai sempre qualcuno al tuo fianco, che controllerà le tua attività di web marketing, permettendoti di risparmiare tempo e risorse!

Per avere maggiori informazioni sul cruscotto, compila gratuitamente la form al seguente link: https://www.imprenditoreitaliano.it/creazione-sistemi-di-web-marketing

E ricorda che se deciderai di usufruire del servizio, avrai ben 2 MESI DI PROVA GRATUITI!

Così potrai giudicare con mano, senza impegno d’acquisto, la qualità del nostro operato!

Ecco un esempio di cruscotto di web marketing (clicca per ingrandire):

Nella prima colonna a sinistra sono indicati i vari settori dell’attività di web marketing (Area strategica). Procedendo verso destra, sono raggruppati i vari sotto ambiti (Kpa) e gli obiettivi che debbono essere raggiunti per ognuno di essi. Se un’area è verde, si segnala che l’obiettivo è stato raggiunto, se è gialla che è stato mancato di poco e, se è rossa, che è stato completamente disatteso.

Non aspettare!

Richiedi gratuitamente maggiori informazioni su https://www.imprenditoreitaliano.it/creazione-sistemi-di-web-marketing

E se vuoi imparare a svolgere in autonomia l’attività di reporting, puoi acquistare il mio CORSO PRATICO –TUTTO SUL WEB MARKETING: 8 ore di video-formazione che ti permetteranno di diventare un esperto di web marketing a 360 gradi!

Per avere maggiori informazioni su tutti i miei corsi o per richiedere corsi personalizzati, compila gratuitamente la form al seguente link https://www.imprenditoreitaliano.it/corsi

Se poi desideri ricevere una mia consulenza privata gratuita, per migliorare o iniziare la tua attività Web Marketing, compila la form che trovi su https://www.imprenditoreitaliano.it/web-marketing/richiedi-la-nostra-consulenza-in-privato

You must be logged in to post a comment Login