Il Legislatore rende obbligatoria per legge la checklist per gli adeguati assetti di cui al 2086

Dal 15 luglio parte la Riforma della Crisi e farà entrare in vigore 

la lettera c comma 3 dell’art. 3 sulla Riforma della Crisi: parla di allerta precoce e cosa si intende per adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili stabiliti dal 2086 comma 3 (già in vigore dal 16/3/2019).

🟩Adesso non ci sono più dubbi, anche il nostro legislatore afferma che un’azienda sana deve disporre in maniera, rapida, immediata e continuativa delle informazioni di cui alla checklist del 28 settembre 2021.

🟩La checklist è quella che il negoziatore eventualmente nominato deve fare all’azienda per accertarsi che l’azienda sia adeguata.

Conosci il contenuto della checklist ? (guarda il video qui sotto)

Vuoi sapere come comportarti ? Vuoi sapere concretamente cosa fare con i clienti? Partecipa ai prossimi eventi gratuiti di mezza giornata dove potrai fare tutte le domande che vorrai e confrontarti con i colleghi di tutta Italia:

La checklist è composta da 61 domande e la maggioranza esse sono di tipo QUALITATIVO FORWARD-LOOKING (cioè orientati al futuro): sono domande a cui non si può rispondere guardando un bilancio, nè facendo budget, break-even, l’analisi degli scostamenti… 

Sono domande a cui si può rispondere solo se si è in possesso di strumenti FORWARD-LOOKING come la Balanced Scorecard.

Il Cruscotto di Controllo® è una Balanced Scorecard, e in quanto tale è lo strumento ideale!

Nei prossimi eventi in streaming di mezza giornata completamente gratuiti “Bootcamp Cruscotto di Controllo” approfondiremo questi aspetti (ti ricordo che sono ormai oltre 500 i colleghi membri del Network https://www.consulentiaziendaliditalia.it/ che hanno abbracciato la strada del Cruscotto), ed avrai la possibilità di avere gli ultimissimi aggiornamenti sulla Riforma della Crisi (l’evento è aggiornato rispetto ai precedenti!), i posti sono limitati, affrettati a prenotare il prima possibile!:

Buon lavoro!

Simone Brancozzi

Sito web: http://www.ilnuovocommercialista.it

Email: studio@ilnuovocommercialista.it

Tel. 0734/605020 

N° verde 800135806

Mobile 3357589095

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.