https://www.imprenditoreitaliano.it/azienda-bancabile/ Azienda bancabile | Imprenditore Italiano

Azienda bancabile


Vorresti avere maggiori possibilità di ricevere credito dalle banche (finanziamenti, fidi, anticipi su portafoglio…)?
Vorresti trovare il modo di rendere più solida la tua azienda agli occhi di potenziali investitori, banche, stakeholders?
Vorresti risparmiare in modo consistente sui costi per oneri finanziari migliorando il rating della tua azienda?
Vorresti essere più tranquillo riguardo al futuro della tua azienda sapendo sempre in anticipo quali sono i fattori di rischio per la tua azienda e le soluzioni da adottare?
Ora tutto questo è possibile con il nostro servizio

AZIENDA BANCABILE
un servizio di consulenza unico in Italia!!!

Richiedi subito tutte le info compilando il form qui in basso oppure continua a leggere sotto…

Compila i campi per avere GRATIS, tutte le Informazioni
che Desideri e una visita da parte nostra Senza Impegno
Nome

(obbligatorio)

Email

(mail valida richiesta)

Telefono

(obbligatorio)

Città

(obbligatorio)

Messaggio
Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.

Perchè dovrebbe interessarmi?

Innanzitutto è doveroso dire che i tempi dell'”imprenditoria felice” sono finiti. Se negli anni ’60 o ’70 era sufficiente avere un prodotto valido ed una rete di vendita, ora non è più assolutamente così. Affrontare i mercati diventa ogni giorno sempre più difficile. Fare impresa diventa ogni giorno più difficile.

Inoltre il deterioramento della situazione economica ha aumentato a dismisura le insolvenze. Le banche sono piene di crediti che non riescono a riscuotere e, giustamente o meno, non si fidano più di nessuno. Non solo erogano sempre meno crediti, ma addirittura in molti casi cercano di ridurre gli affidamenti a suo tempo concessi. In altre parole proprio nel momento in cui le aziende avrebbero bisogno di credito diventa più difficile ottenerlo.

I tempi sono cambiati drasticamente e, purtroppo, molti imprenditori non se ne sono ancora resi conto.

Cosa stiamo dicendo? Semplicemente che oggi non basta avere un prodotto e consulenti che curano gli aspetti gestionali dell’azienda, ma occorre che ci sia qualcuno che si occupa della bancabilità dell’azienda. Il fatto è che oggi l’analisi delle pratiche di fido viene fatta in modo sempre più rigoroso e scrupoloso e quindi non solo è necessario che l’azienda sia solida ma anche che appaia solida agli occhi dei terzi (e delle banche soprattutto).

Sei sicuro che la tua azienda sia “bancabile” nel migliore modo possibile?

In altre parole:

Sei sicuro di sapere bene come ci si presenta ad una banca oggi?
Sei sicuro che il tuo bilancio sia strutturato nel modo migliore per essere presentato ad una banca?
Sei sicuro che il rating che ti viene assegnato oggi sia il migliore possibile?
Sei sicuro di poter ottenere le condizioni migliori possibili sui finanziamenti che ti eroga la banca?
Pensaci bene. Di questi tempi il “fai da te” non è più una soluzione. Chiedere soldi alle banche, così come trattare le condizioni, è diventato un lavoro da professionisti.
Nel caso poi tu abbia già ricevuto uno o più “no”, non disperare. Non è detto che la tua condizione di difficoltà non si possa risolvere. Non facciamo miracoli ma ci sono comunque diverse cose che si possono fare per rimediare a momentanee situazioni di squilibrio.

Come funziona il servizio?

Essere Bancabili significa avere le caratteristiche per accedere al credito bancario sotto forma di fidi di cassa, anticipo portafoglio, finanziamenti a medio e lungo termine chirografari o ipotecari.


1)PER PRIMA COSA TI VALUTIAMO. In assoluto la cosa più importante che un imprenditore deve conoscere è il reale grado di solidità finanziaria della propria azienda.
Questo indipendentemente dal fatto di poter accedere al credito a meno. Sei sicuro di conoscere veramente i rischi che corre la tua azienda sotto il profilo dell’equilibrio finanziario? Sei sicuro che la banca non sappia meglio di te quali sono questi rischi? Per avere un futuro tranquillo e sereno occorre conoscere gli eventuali fattori di rischio che possono inficiare l’equilibrio finanziario e sapere come prevenirli.


2)IN SECONDO LUOGO TI AIUTIAMO A PRESENTARTI NEL MODO CORRETTO.
Se la tua azienda è “bancabile” (non una definizione tecnica, ma solo una definizione immaginaria per sottolineare l’importanza di questo aspetto) ha probabilmente un futuro migliore perchè ha maggiori possibilità di accedere al credito. Il finanziamento è un’esigenza imprescindibile dell’impresa. E’ evidente che senza le necessarie fonti di finanziamento si potrebbero avere serie difficoltà, ma oggi le banche nutrono sempre maggiore diffidenza verso le aziende soprattutto quelle che non si presentano “solide” (ovvero “bancabili”) al loro cospetto. Non solo. Anche alla aziende “bancabili” vengono praticate condizioni molto diverse in relazione al rischio “percepito” dalla banca. Sei sicuro che la tua azienda ha le condizioni migliori possibili? Pensaci bene perchè potresti scoprire che stai pagando anche il 50% in più di quanto dovresti.


3)IN TERZO LUOGO TI AIUTIAMO A SCEGLIERE LA FORMA DI FINANZIAMENTO PIU’ IDONEA E RICERCARE LE MIGLIORI FONTI.
Devi sapere che contrariamente a quanto si pensa le banche non sono tutte uguali. Come hai cura di scegliere i fornitori giusti devi anche saper scegliere le banche giuste per te. Inoltre non ci sono solo le banche sul mercato del credito. Potresti avere interesse ad attirare nuovi investitori, soci… ma come fai se la tua azienda non mostra adeguatamente tutto il suo potenziale? Semplicemente non riusciresti a renderla “appetibile” agli occhi dei terzi finanziatori: Noi possiamo dirti con certezza se tua azienda è “bancabile” oppure, nel caso in cui non lo sia, se lo può diventare. Non stiamo parlando di “magie” o di trucchetti contabili. Stiamo dicendo che noi:

  • sappiamo quali sono i criteri che le banche (ed i terzi) usano per valutare le aziende;
  • sappiamo come rimediare a squilibri che inficiano la solidità finanziaria dell’impresa;
  • sappiamo come evidenziare al meglio tutti i punti di forza dell’impresa.
    • Chi siete?

      Con il nostro servizio Azienda Bancabile, avrai un team di consulenti capitanati dal Dott. Claudio Calini e dal Dott. Simone Brancozzi che sono esperti di impresa da oltre 30 anni ciascuno.
      Ecco i loro curriculum:


      Dott. Claudio Calini

      Dottore Commercialista e Revisore Contabile
      Consulenza nell’ambito della crisi d’impresa
      · Consulenza nell’ambito dello studio e realizzazione di operazioni straordinarie
      · Servizio di gestione delle richieste di affidamento presso Istituti di Credito


      Dott. Simone Brancozzi
      ·Dottore Commercialista e Revisore Contabile
      ·Esperto in crisi d’impresa
      ·Speaker e autore di numerosi scritti sulla gestione aziendale e sul marketing
      ·Fondatore del network www.consulentiaziendaliditalia.it

      Contattaci subito per avere un’…..

      AZIENDA BANCABILE
      ed avere un futuro migliore!!!

      Richiedi subito tutte le info compilando il form qui in basso

      Compila i campi per avere GRATIS, tutte le Informazioni
      che Desideri e una visita da parte nostra Senza Impegno
      Nome

      (obbligatorio)

      Email

      (mail valida richiesta)

      Telefono

      (obbligatorio)

      Città

      (obbligatorio)

      Messaggio
      Cliccando sul tasto verde dichiaro di aver letto e accetto la politica di privacy.

      NON riceverai MAI Spam e potrai Cancellarti in qualunque momento con 1 Semplice Click! Entro 48 ore riceverai tutte le informazioni richieste.