Dal 1993 al 2022, ere diverse ma la passione per la consulenza aziendale è la stessa

✅Le rughe affiorano, i capelli ingrigiscono ma la passione è sempre quella di un tempo.
✅Era il 13 novembre di 29 anni fa quando, insieme all’amico Roberto Pieroni, con cui gestivamo la sezione di Fermo del Sindacato Nazionale Commercialisti organizzammo un convegno dal titolo “La gestione delle crisi aziendali” per parlare di diagnosi precoce delle crisi e il ruolo chiave del consulente aziendale nel sostegno alle imprese.
Ieri come oggi!
✅In queste immagini nella Sala dei Ritratti gremita del Palazzo dei Priori di Fermo (non c’erano più posti liberi) riconosco molti amici e non vi nego che mi scappa un sorriso nel ricordare tutto ciò. Forse anche un tantino di orgoglio perchè mi accorgo ogni giorno di più che le mie intuizioni dell’epoca erano giuste e il tempo mi ha dato ragione, sia per il mio percorso da professionista che per i colleghi che hanno camminato con me.
✅Non mi fermo certo qui, anzi! Le aziende sono il tessuto economico del nostro Paese e per questo vanno affiancate, consigliate, supportate, formate in questo intricato momento storico e io voglio fare la mia parte. Pur sbagliando a volte, ma mai con incertezza!
✅La mission futura del commercialista sarà quella di “ritornare” ad essere un veicolo educativo di cultura aziendale. Chi non sarà disposto a fare ciò sparirà!
✅Attualmente per diffondere cultura aziendale ho attivato il percorso Patente Impresa, che prevede incontri gratuiti di 2 ore per imprenditori e professionisti. E’ possibile partecipare in presenza (siamo itineranti in tutta Italia) oppure in diretta streaming: per tutte le info e registrazione puoi consultare il sito https://www.patenteimpresa.it/
Ecco le foto

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.