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Formazione Personalizzata

  • Vorresti trasformare i tuoi collaboratori in consulenti, in grado di supportarti nella tua quotidianità lavorativa?
  • Vorresti avere un a tua disposizione, direttamente nella tua azienda o nel tuo studio, un formatore esperto in consulenza aziendale?
  • Vorresti affrontare il futuro senza paura?
  • Vorresti portare l’innovazione all’interno della tua azienda?
  • Vorresti avere dei collaboratori migliori, motivati e capaci di risolvere da soli i problemi aziendali?

Mentre stai leggendo, il mondo sta cambiando e al cambiamento non sopravvivono né i più forti né i più intelligenti, MA COLORO CHE SANNO ADEGUARSI.
Se vuoi che la tua azienda reagisca sempre al cambiamento, la miglior arma di difesa è la formazione dei tuoi collaboratori.

Il cambiamento è tanto necessario quanto difficile, perché nella nostra mente prende il sopravvento l’ALIBI. Di fronte alle opportunità, l’inconscio cerca di giustificare la paura, che ci impedisce di saltare in braccio al futuro.  Prendiamo sempre le solite scuse: il periodo sfavorevole, la sottocapitalizzazione, l’inefficienza dei collaboratori, la mancanza di tempo, la penuria di risorse, etc., etc., etc.

La crisi economica, però, ha impresso una potente accelerazione al mercato: tutto sta cambiando così velocemente che non c’è più spazio per il passato. Le aziende hanno bisogno di avere un sistema di controllo con dati freschi e aggiornati, perchè i dati vecchi (come ad es. forniva il sistema di controllo “vecchia maniera”, con budget e analisi …) non servono più a nulla!
Questi vecchi sistemi sono sistemi che in questo contesto, dove le cose cambiano rapidamente sono superati, e non aiutano l’impresa, che invece ha bisogno di dati freschi per poter prendere le decisioni e per poter reagire rapidamente ai cambiamenti repentini del mercato.

Ad es. negli Usa (patria della gestione aziendale) tutti usano la Balanced Score Card!
Ovvero usano il cosiddetto Cruscotto di Controllo, che si basa sul controllo di indicatori strategici con i quali possiamo ORA influenzare il futuro aziendale e non SUBIRE dati di bilancio vecchi di 6 mesi senza ormai poter fare più nulla!

Ora, senza voler pretendere di formare dei professori, avrai con questo servizio una persona che ti forma a domicilio, una formazione su posizionamento strategico, marketing, controllo di gestione, ecc…
E’ un corso completo a360° per la tua azienda, basato sul mio Cruscotto di Controllo (la versione italiana che io ho realizzato appositamente per le piccolissime, piccole e medie aziende).

  • Soluzione crisi: gli ultimi anni hanno mostrato la fragilità delle piccole e medie imprese che debbono risolvere continuamente situazioni di crisi;
  • Web marketing: il Web ormai è un luogo straordinariamente fertile per trovare clienti: tutti al giorno d’oggi navigano per informarsi e acquistare online;
  • Controllo di gestione: permette alle aziende e agli studi professionali di controllare globalmente tutti i processi, per prevenire le inefficienze e le crisi di liquidità.

Purtroppo, anche se imprenditori e professionisti sanno che debbono portare la formazione all’interno della propria struttura non sanno da dove cominciare.

A chi rivolgersi per migliorare il controllo della propria azienda, per prevenire sprechi, inefficienze, calo delle vendite, etc.?

A chi rivolgersi per iniziare una campagna di web marketing?

A chi rivolgersi per fronteggiare una crisi?

E com’è possibile che altri ce la fanno? Qual è la loro arma segreta?

Il segreto sta proprio nella FORMAZIONE delle risorse umane: i collaboratori debbono essere aggiornati e saper affrontare le novità del mercato, sia in termini di servizi, sia in termini di nuovi strumenti tecnologici. Solo così possono supportare efficacemente l’azione dell’imprenditore e dare concretezza alla sua vision.

Perché, dunque, non trasformare i propri collaboratori in consulenti? Perché non trasformare il proprio staff in un team di consulenti che possono portare maggior valore aggiunto in azienda o nello studio?

Come?

Occorre una figura professionale, che sia in grado di formare dovutamente il personale, aiutando l’imprenditore o il professionista a migliorare la propria vita lavorativa.

Forse penserai che sono pochissimi coloro che hanno il tempo e la possibilità di dedicarsi alla formazione.

In realtà ti sbagli.

La smentita arriva dagli eventi che ho proposto come formatore in tutta Italia, a imprenditori e professionisti. Ho ottenuto un incredibile successo, con una partecipazione al di là di ogni aspettativa: sintomo che tutti avvertono il bisogno di aumentare le competenze sui servizi ad alto valore aggiunto (ristrutturazione dei debiti, controllo di gestione, web marketing).

Prima di poter diventare formatore, ho affrontato una lunga e dura gavetta, sia nel campo della consulenza aziendale sia nel campo dell’insegnamento. Ciò mi ha permesso di padroneggiare perfettamente, dal punto di vista sia pratico che teorico, gli argomenti che affronto durante i miei eventi.

CURRICULUM

Ultimo discendente di una famiglia di imprenditori e una di agricoltori,  ho iniziato la mia carriera di commercialista e consulente aziendale dopo una laurea magistrale in Economia e commercio. Alla professione, ho da subito affiancato l’attività di docente, prima presso la Facoltà di Economia e Commercio di Ancona (dal 1987 al 2010), poi come professore di Economia aziendale presso gli istituti secondari di secondo grado (dal 1992 ad oggi).

Nel 2002 ho deciso di ristrutturare il mio studio e abbracciare il cambiamento: mi sono buttato a capofitto nel web marketing, che ho affiancato ai miei servizi di ristrutturazione dei debiti e controllo di gestione.

Nel 2010 ho capito che era arrivato il momento di mettere le mie competenze e la mia esperienza al servizio degli altri. Ho cominciato così ad organizzare eventi formativi, rivolti a studi professionali e imprese. In poco tempo, sono riuscito a diventare un fondamentale punto di riferimento per colleghi e imprenditori.

Dal 2014 sono impegnato in una fitta agenda di eventi in tutta Italia, che mi vedono protagonista in qualità di speaker e business coach.

IL SERVIZIO

Dato l’incredibile successo riscontrato, ho deciso di lanciare un servizio di formazione “a domicilio”. Mi metto a servizio d’imprese e professionisti, per proporre i miei eventi direttamente a casa loro, nella loro azienda o nel loro studio. Così, se non potrai venire ad i miei eventi, sarò io ad arrivare da te, a casa tua!

I miei principali eventi sono:

Master Soluzione Crisi: imparerai come affrontare la crisi di liquidità e come uscirne;
Master web marketing – Diventa re del tuo mercato: imparerai come trovare nuovi clienti sul Web, quali sono i principali strumenti di web marketing e come usarli;
Master Controllo di Gestione – I 12 pilastri aziendali: imparerai come costruire la tua azienda sulla roccia, esercitando un controllo di gestione efficace.

Con il mio servizio di formazione, potrai decidere di replicare i miei eventi per intero, o solo in parte, per gli argomenti di tuo specifico interesse.

Di seguito il programma completo di ciascun evento:

Master Soluzione Crisi

Introduzione
Fase 1: Analisi delle cause: Previsione e prevenzione delle crisi
Fase 2: Analisi dei rischi sul patrimonio dei soci – Azioni e strategie per la secretazione del patrimonio
Fase 3: Analisi della possibilità e dei rischi di fallimento – Chi può far fallire l’azienda?
Fase 4: Copertura e moratoria da azioni esecutive – Accertamento negativo del credito – Art. 182 bis – Art 161 bis, c. 6
Fase 5: Turnaround: Analisi della possibilità di redditività futura – Continuità o liquidazione?
Fase 6: I livelli di gravità delle crisi – Scelta dello strumento di ristrutturazione (concordato preventivo, fallimento, piano di ristrutturazione ex Art. 182 bis, Convenzione di moratoria DL 83/2015)
Fase 7: la predisposizione di un piano di risanamento completo – Il Piano industriale
Fase 8: Definizione del crono-programma della trattativa
Fase 9: L’avvio delle trattative
Fase 10: Definizione e formalizzazione del piano di ristrutturazione
Esempi pratici ed esercitazione

Master web marketing – Diventa re del tuo mercato

  • Introduzione
  • Il cervello rettiliano e la zona di comfort – Gli alibi
  • La Connection Economy – L’arte – Il sistema scolastico – Il pensiero divergente – Essere straordinari
  • Gli strambi – Il marketing di interruzione – I contenuti notevoli
  • La tribù – Esempi di tribù e straordinarietà
  • I 14 trend del nuovo marketing – Il Gratis
  • I 7 segreti per aumentare il fatturato nella Connection Economy
  • Il Web marketing – Gli strumenti
  • Attività del Web marketing: Leading – Follow Up – CRM – Reportistica

Master Controllo di Gestione – I 12 pilastri aziendali

INTRODUZIONE: La casa sulla roccia e la casa sulla sabbia
ANALISI DI SCENARIO: Gli ambienti esterni – Esempi di costruzione di scenario
OBIETTIVI DELLA PIANIFICAZIONE AZIENDALE: Caratteristiche di un obiettivo – Tipologie di obiettivi
ANALISI SWOT: Punti di forza – Punti di debolezza – Opportunità – Minacce
MAPPA STRATEGICA: Le quattro aree (prospettiva economica, cliente, interna, innovazione) – I valori aziendali
IL SISTEMA INFORMATIVO: L’ERP
CRUSCOTTO Di CONTROLLO: La balanced score card – Costruzione del cruscotto – KPI e KPA
L’ORGANIGRAMMA
LA DELEGA: Individuare le responsabilità
NON FARE DEBITI: L’equilibrio finanziario – Le fonti di finanziamento – Il MASA
ROS E TOCI: Il Break Even Point – La leva finanziaria – La leva operativa – Il ROE
L’INCENTIVAZIONE DEI COLLABORATORI
CREARE UN’INNOVAZIONE: Il sistema scolastico – Il pensiero divergente – Il nuovo
AVERE DEI FAN ICOME CLIENTI: La tribù – Esempi di tribù
L’AUTOFINANZIAMENTO
CREA UN SISTEMA DI WEB MARKETING: L’arte e la connection economy – Le attività del web marketing (leading, follow up, CRM, reportistica)

Come funziona

  • Una volta [compilata la form], sarai ricontattato direttamente da me.
  • Discuteremo delle tue necessità e delle modalità di organizzazione del corso (temi e durata).
  • A questo punto ti fornirò un preventivo dettagliato, che includerà il sommario degli argomenti trattati, i giorni di svolgimento e la durata.
  • In caso di accettazione, si procederà alla redazione e firma del contratto, cui corrisponderà il versamento dell’anticipo, come da preventivo.
  • La restante somma sarà corrisposta a mezzo bonifico, entro un termine stabilito di comune accordo, alla stipula del contratto.
  • Le spese di viaggio e pernottamento saranno completamente a carico del relatore (Prof. Simone Brancozzi).
  • A carico del committente, oltre al compenso pattuito, si richiederà soltanto il servizio TAXI di cortesia per le seguenti tratte, qualora necessario:
  • Aeroporto – hotel
  • Hotel – aeroporto
  • Hotel – sede del corso
  • Sede del corso – hotel
  • Sede del corso – aeroporto
  • Aeroporto – sede del corso

GARANZIA

  • Il contratto prevede sempre la clausola “100% SODDISFATTI O RIMBORSATI”: qualora almeno cinque collaboratori si dimostrino insoddisfatti del corso, non sarà chiesto nessun compenso, neppure per le spese di viaggio e pernottamento, che resteranno a completo carico del relatore.
  • Si restituirà inoltre per intero la somma versata come anticipo, pari a €1000 + IVA.

FINANZIAMENTI

Esiste la possibilità di finanziare i corsi con la finanza agevolata dei fondi interprofessionali, istituiti dall’Art. 118 della Legge 388/2000.

I fonti interprofessionali possono essere utilizzati dalle aziende di tutti i settori per la formazione continua dei propri dipendenti. Ecco un elenco dei principali:

I Fondi Paritetici Interprofessionali fino ad oggi costituiti e autorizzati sono:

Fondartigianato – Fondo per la formazione continua nelle imprese artigiane

Fon.Coop – Fondo per la formazione continua nelle imprese cooperative

Fondimpresa – Fondo per la formazione continua

Fon.Ar.Com.- Fondo per la formazione continua nei comparti del terziario, dell’artigianato e delle piccole e medie imprese;

Fondo Dirigenti PMI – Fondo per la formazione professionale continua dei dirigenti delle piccole e medie imprese industriali

FAPI – Fondo per la formazione continua per le piccole e medie imprese

FONDIR. – Fondo per la formazione continua dei dirigenti del terziario

FOR.TE. – Fondo per la formazione continua del terziario

FON.TER – Fondo per la formazione continua dei lavoratori dipendenti nelle imprese del settore terziario: comparti turismo e distribuzione servizi

Fondoprofessioni: Fondo per la formazione continua negli Studi Professionali

For.Agri: Fondo di settore per la formazione professionale continua in agricoltura

Fondo Banche Assicurazioni: Fondo per la formazione continua nei settori del credito e delle assicurazioni

Formazienda: Fondo per la formazione continua nel comparto del commercio, del turismo, dei servizi, delle professioni e delle piccole e medie imprese

Fonditalia: Fondo per la formazione continua nei settori economici dell’industria e piccole e medie imprese;

Fondo Formazione Servizi pubblici industriali: Fondo per i servizi pubblici

FondoLavoro: Fondo per la formazione continua delle Micro, Piccole, Medie e Grandi Imprese.

TESTIMONIANZE

Non perdere questa straordinaria opportunità!

Scegli di affrontare il futuro e cambiare per migliorare!!

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