La corsa al software per la Riforma della Crisi è iniziata, tu cosa fai?

✅Buongiorno collega,l’entrata in vigore della riforma della crisi il 15 luglio 2022 ha accelerato la corsa al “software”:
✔quale strumento occorre per essere in linea con la normativa
✔quale è lo strumento migliore presente sul mercato?
Molte case di software dicono di avere un software per la crisi, ma in realtà hanno solo un software che fa analisi di bilancio, cioè analisi di tipo quantitativo: la Riforma della Crisi richiede invece analisi di tipo qualitativo, con dati quasi in tempo reale e prospettici (forward-looking, cioè che guardano avanti) e non dati basati sul bilancio (che sono backward-looking, cioè che guardano indietro).

Se già a questo punto non hai le idee chiare possiamo subito consigliarti di partecipare gratuitamente ai prossimi eventi in streaming di 2 ore, dove parleremo approfonditamente di tutto quanto e durante i quali potrai fare tutte le domande che vorrai.

Le prossime date saranno:

https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/

Iscriviti subito, i posti sono limitati!

La giurisprudenza a tal proposito è già stata chiara ed ha confermato quanto scritto sopra, ad es. basti pensare alle sentenze della Corte di Cassazione del 24/1/2023 (ecco il link https://www.cruscottodicontrollo.it/wp-content/uploads/2023/02/sentenza-2172-1.pdf), o alla sentenza del Tribunale di Roma dell’ 8/4/2020 (ecco il link https://busignani.net/wp-content/uploads/2020/09/Tribunale-Roma-Sez.-spec.-in-materia-di-imprese-Ord.-08-04-2020.pdf).

Il Cruscotto di Controllo Aziendale® è il software cloud numero 1 per misurare e costruire adeguati assetti e assolvere alle disposizioni dell’art. 2086 comma 2 c.c. e della Riforma della Crisi D.lgs. 14/2019, basato sulla Balanced Scorecard, che misura la salute e la continuità aziendale secondo l’ISA 570 e le linee guida dell’ODCEC Milano sul Business Plan.
Indispensabile per assolvere all’obbligo informativo sugli adeguati assetti da inserire obbligatoriamente in nota integrativa di tutte le società di capitali.
Caricamento automatico in 2 secondi da bilanci in file xblr, generati da qualsiasi gestionale, con possibilità di effettuare misurazioni mensili, anche dei KPI qualitativi, così come disposto dal 2086 comma 2 e dall’art. 3 comma 3 D.lgs. 14/2019.
Rispetta le linee guida EBA per la concessione ed il rinnovo dei Finanziamenti
Mantiene esente dalle responsabilità risarcitorie di cui al 2476 comma 6 e di cui 25 octies, l’amministratore, il sindaco e il revisore che lo implementano nella gestione aziendale e nelle loro attività di controllo. che rispetta la Riforma della Crisi entrata in vigore il 15 luglio 2022.

E’ un software di tipo qualitativo, semplice, economico ed efficace.
E’ il minimo che deve fare QUALSIASI AZIENDA, dalla “signora Maria” all’azienda più strutturata.

E’ già utilizzato da oltre 750 professionisti in tutta Italia (guarda più sotto i dettagli del Network Consulenti Aziendali d’Italia di cui loro 750 fanno parte), e potrai scoprirlo ai prossimi eventi gratuiti.
Gli eventi si chiamano:
“Esempi pratici: adempimenti Adeguati Assetti e Crisi.
Strumenti ed esempi pratici di cosa dovrebbe fare uno studio serio, professionale e scrupoloso per tutelare i propri clienti dalle responsabilità penali e civili e massimizzare la loro redditività aziendale”.

Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno:

https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/

Iscriviti subito, i posti sono limitati!

Ai nostri eventi hanno partecipato più di 2.000 professionisti solo nell’ultimo anno!

E la partecipazione ti darà anche l’opportunità di scoprire il Network di professionisti più numeroso d’Italia: il Network Consulenti Aziendali d’Italia.

Non conosci il Network Consulenti Aziendali d’Italia?

Il Network è formato dai professionisti che utilizzano il Cruscotto di Controllo® nei propri studi. Si riunisce in streaming 2 volte al mese (il secondo e il quarto mercoledì del mese), ed è coordinato dal Prof. Simone Brancozzi, ideatore e creatore del Cruscotto di Controllo®.

Durante le riunioni il Prof. Simone Brancozzi propone argomenti di interesse e novità utili per la crescita professionale di tutti i membri del Network.
Le riunioni riscuotono sempre grande interesse, con una media di oltre 100 partecipanti.

Una volta all’anno il Network organizza un incontro formativo e svago in presenza, organizzato su più giorni, chiamato: “Convention Nazionale del Network Consulenti
Aziendali d’Italia”, che attualmente è arrivato alla 6° edizione, ed ogni volta si svolge in una location diversa.
Ecco le location delle varie edizioni:
Edizione n°1: Fano (PU)
Edizione n°2: Durazzo (Albania)
Edizione n°3: Porto San Giorgio (FM)
Edizione n°4: Isola d’Elba (LI)
Edizione n°5: Trento
Edizione n°6: Sicilia Ovest

Il nostro Network è il più numeroso ed autorevole network della consulenza aziendale in Italia. Unisciti a Noi!
Ti aspetta un futuro carico di soddisfazioni economiche e professionali.

Per scoprire come entrare gratuitamente a fare del network https://consulentiaziendaliditalia.it/ partecipa ad uno dei prossimi eventi (sempre gratis in diretta streaming).

Gli eventi durano solo 2 ore e le prossime date saranno:

https://www.cruscottodicontrollo.it/eventi-in-streaming/

Iscriviti subito, i posti sono limitati!

Buon lavoro!

Simone Brancozzi

Sito web: http://www.ilnuovocommercialista.it
Email: studio@ilnuovocommercialista.it
Tel. 0734/605020
N° verde 800135806
Mobile 3357589095

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.