La tecnica delle 5W+H per valutare le tue innovazioni

Quando vogliamo introdurre nella nostra azienda qualcosa di realmente innovativo occorre valutare attentamente gli obbiettivi che si vogliono raggiungere e le reali conseguenze.

La tecnica denominata 5W+H è utile per analizzare a fondo i diversi aspetti del problema. Si tratta di trovare le risposte a 6 gruppi di domande:

– Who? Chi è coinvolto? Chi prende le decisioni? Chi trae vantaggio dalla soluzione? Chi invece ci perde?

– What? Che cosa è successo? Che cosa ha/non ha funzionato finora? Che cosa hai già fatto/non ancora fatto? Che cosa pensi della situazione?

– Where? Dove è successo? Dove non succede?

– When? Quando accade? Quando è sorta questa situazione? Da quanto tempo accade?

– Why? Perché è importante? Perché può essere un’opportunità?

How? Come si è sviluppata? In che modo si è creata? In che modo sei coinvolto?

Quando allora vuoi introdurre novità nella tua azienda poniti sempre queste semplici domande, ma dalle risposte non sempre scontate…

Se senti il bisogno di essere aiutato nella gestione della tua attività, se non riesci più a stare al passo con i ritmi frenetici e con il nuovo modo di fare impresa, prova con il nostro servizio Tutoraggio Aziendale, per tutte le info clicca qui: http://www.controlloaziendale.it/servizi/tutoraggio-aziendale/

Il mondo è cambiato per cui è cambiato il modo di gestire la tua impresa! Con il nuovo eBook ‘Guida alla gestione dell’impresa del futuro’ capirai come il web marketing, la gestione dei collaboratori e il modo di innovare saranno le nuove sfide chiave da affrontare per far sì che la tua impresa possa affermarsi nei prossimi anni!
Cogli al volo dunque questa grande opportunità, clicca qui:http://www.amazon.it/Guida-gestione-dellImpresa-Futuro-ebook/dp/B00AQZE66S/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1356088072&sr=8-3