Special event in aula a Fano: IL FUTURO DEL #COMMERCIALISTA

💪 Special event in aula a Fano: IL FUTURO DEL #COMMERCIALISTA, info e iscrizioni su▼▼▼ https://ilnuovocommercialista.it/evento-il-commercialista-strategico/

Abbiamo chiesto a Chat GPT “Quale sarà il futuro per la professione del commercialista?”. Ecco cosa ci ha risposto:

È difficile prevedere esattamente come evolverà la professione del commercialista nel futuro, ma ci sono alcune tendenze che suggeriscono come potrebbe cambiare.

In primo luogo, l’aumento della digitalizzazione e l’adozione di tecnologie come l’intelligenza artificiale e la blockchain potrebbero rendere alcune attività tradizionalmente svolte dai commercialisti meno necessarie o semplificate. Questo potrebbe portare a una maggiore automazione delle attività di contabilità e fiscali, ma potrebbe anche creare opportunità per i commercialisti di specializzarsi in aree come la consulenza tecnologica e la consulenza strategica.

In secondo luogo, la crescente complessità delle leggi fiscali e dei sistemi finanziari potrebbe creare una domanda crescente di servizi di consulenza da parte di aziende e privati. Questo potrebbe aumentare la richiesta di commercialisti qualificati e esperti in diverse aree di specializzazione.

Infine, la globalizzazione e l’aumento delle attività commerciali a livello internazionale potrebbero rendere necessario per i commercialisti avere una comprensione più approfondita delle leggi fiscali e dei sistemi finanziari di diversi paesi. Questo potrebbe portare a una maggiore specializzazione e a una maggiore richiesta di consulenza per le questioni internazionali.

In generale, si prevede che la professione del commercialista evolverà per adattarsi ai cambiamenti del mondo degli affari e delle tecnologie, ma continuerà a essere una figura importante per aiutare le aziende e i privati a gestire le loro finanze e rispettare le leggi fiscali.

Sei rimasto sorpreso anche tu?

Per noi in realtà la cosa era nota da un pezzo (il sito www.lamortedelcommercialista.it Ã¨ stato realizzato nel 2010) ma piuttosto ci ha sorpreso il fatto che l’Intelligenza Artificiale ne sia più consapevole addirittura del commercialista stesso.

Proprio così! Sebbene molti consulenti in fondo in fondo lo sanno, non hanno ancora fatto il salto strategico.

Se lo dice anche l’intelligenza artificiale che analizza miliardi di informazioni forse è il caso di darsi una mossa, non credi?

Noi abbiamo la soluzione. Abbiamo creato un evento di due giorni full immersion in cui avrai il top dei relatori a livello nazionale e internazionale per aiutarti nella gestione delle urgenze e nella riorganizzazione del tuo studio.

Partecipa a “Il commercialista strategico”

28-29 marzo a Fano: per info e iscrizioni vai su ▼▼▼ https://ilnuovocommercialista.it/evento-il-commercialista-strategico/

Ascolta cosa ne pensa chi ha già partecipato https://www.youtube.com/watch?v=GMEbPHCXAPI&t=6s